Attività    

Nei primi anni di vita della ditta il trasporto era effettuato con carri e via via seguendo il progresso sono stati sostituiti da veicoli moderni che giornalmente compiono servizi nel Nord e Centro Italia.
Grazie all'esperienza maturata in tutti questi anni d'attività nel settore dei trasporti su strada possiamo proporci a tutti i nostri clienti con un servizio di qualità, serietà ed una perfetta organizzazione del lavoro nell'ambito delle varie fasi del servizio, dallo stoccaggio allo smistamento della merce nonché al modo di trasporto e alla consegna.
Negli ultimi anni abbiamo concentrato la nostra attenzione e tutte le nostre risorse nella logistica integrata e nella distribuzione fisica, specializzandoci, quindi, in tutte quelle operazioni che, dall'uscita dei prodotti finiti dalle linee di produzione, consente il rifornimento del mercato. Essa comprende le attività di raccolta ed elaborazione degli ordini nonché lo stoccaggio, la movimentazione ed il trasporto merci.
Tutti i nostri trasporti sono effettuati in modo diretto oppure "porta  a porta", in pratica effettuati da un unico vettore.


Flotta e caratteristiche mezzi di trasporto
USUELLI AUTOTRASPORTI s.r.l. dispone di una gamma d'automezzi di proprietà condotti da autisti dipendenti organizzata per il trasporto del materiale sia in condizioni programmate che relativamente ad urgenze dei clienti.
I mezzi disponibili vanno dal  furgone, alle motrici, ai bilici di gran volume e agli autotreni. Tutti gli automezzi sono dotati di telefoni cellulari e di controllo satellitare per garantire sicurezza nonché localizzazione del mezzo, quindi del carico, in ogni momento.
Presto i mezzi saranno integrati con i più evoluti dispositivi tecnologici atti a garantire sempre più la sicurezza del carico trasportato.
Tutti gli autisti sono dotati di patentino ADR, necessario per il trasporto di merci pericolose.
La serietà, la professionalità, l'esperienza e continua reperibilità del personale permette di poter modificare, integrare e personalizzare tutti i trasporti programmati e non.

I mezzi di trasporto sono:
 * furgoni chiusi;
 * motrici tutte dotate di sponda idraulica con portata media di 145 quintali;
 * bilici centinati con copri e scopri con portata media di 290; 
 * autotreni dotati di sponda idraulica sulla motrice, centinati con copri e scopri con portata di 310 quintali.


 

back to top

 

 
| Home page | Profilo | Attività | Sede | Novità | Servizi | Contatto |